top of page

Wild in to
Valtrompia

Partendo dal centro sportivo #TIBIDABO procediamo lungo il controviale della Stella che ci porta ad affrontare i “su e giù” del circuito della #VALSORDA.

Scaldata la gamba, procediamo a gran velocità lungo la #CICLABILEDELMELLA e superando l'abitato di Concesio imbocchiamo via Caselle ed iniziamo ad arrampicarci sul #MONTEPESO affrontando un croccante e divertente single track ci immettiamo su una veloce discesa che ci porta al #MONTICELLO.

Guidiamo ora la nostra MTB per un divertente single track in leggera salita fino a raggiungere #DOOROFTHEHELL. Scaliamo un breve tratto di cementata (ca. 100mt) e proseguiamo la nostra scalata su lunghi e divertenti single tracks, tutti da guidare, che senza pendenze eccessive ci porteranno in località #PENTERE.

Entriamo ora in un selvaggio bosco popolato da secolari carpini, pedalando su un sentiero a larga carreggiata sino a raggiungere il punto più alto (1.080mt) in località #SANTONOFRIO. Superato un breve tratto di strada bianca imbocchiamo una discesa dal sound molto flow sino a raggiungere la località #CONCHE.

xcorso 2k23.png
WhatsApp Image 2022-10-28 at 12.44.29.jpeg
360_F_295130225_oHYKrHKkoRUdBeHGM5caEQ3NLWJuAhvo.jpg

Risaliamo la strada di via Faidana sino a scollinare le #POFFE, dove imboccheremo una velocissima e divertentissima discesa, inizialmente immersi in un fitto bosco di conifere e poi su trail dal sound "rock & roll".

Ci dirigiamo verso il #PALOSSO su un infinito single track "up & down" e ritornando verso la località #DOSSODELRANZONE affronteremo una discesa dal sound decisamente molto croccante che metterà alla prova le vostre doti di guida e che ci porterà in località #GRASSIDICONCESIO.

Imbocchiamo un single track davvero godurioso, tutto da guidare e godere, sino a giungere alla località #GRASSIDIBOVEZZO.

 

Ci lanciamo in un'infinita discesa, come se stessimo viaggiando su una vera e propria roller coaster, in un mix di velocità, flow, croccantezza ed adrenalina scenderemo sino ai piedi del #MONTICELLO.

A questo punto, torniamo a grande velocità sulla #CICLABILEDELMELLA ed imboccando l'ultimo single track giungeremo all’arrivo posto al centro sportivo #TIBIDABO.

1200px-Centro_Sportivo_Italiano_(logo).svg.png
124741278-bandiera-d-italia.webp

UN PERCORSO NAZIONALE

Un filo conduttore, che passa dalla passione per il nostro sport ed è spinto dal cuore della beneficenza, non poteva che tingersi con i colori del tricolore.

 

Il COMITATO SPORTIVO ITALIANO, alias CSI ha scelto #GFWILDVALTROMPIAMTB con il suo percorso "ROCK & ROLL", il suo territorio davvero "WILD" ma soprattutto il suo animo "D'AMORE" come #PERCORSONAZIONALE2023.

 

"Siamo davvero orgogliosi che CSI si unisca alla famiglia della beneficenza e dia lustro alla nostra manifestazione affidandoci un campionato così importante"

GAMBE, POLMONI, ma soprattutto TANTO CUORE, sono i requisiti necessari per domare la #WILD e vestirsi di #TRICOLORE

ANCORA PIU' LUSTRO

L'edizione del 2023 darà la possibilità di schierarsi ai nastri di partenza della nostra WILD, sia agli atleti delle categorie amatoriali della consulta, che a quelli delle categorie AGONISTICHE FCI (ID GARA 165 402).

Vogliamo dare maggiore visibilità alla nostra manifestazione, 

coinvolgendo anche le categorie PROFESSIONISTICHE nel progetto di BENEFICENZA.

799px-Federazione_Ciclistica_Italiana_logo_2020.png

TECHNICAL
DATAS

LUNGHEZZA: 

ca. 49 KM

DISLIVELLO: 

ca. 1500D+

PUNTO PIU' ALTO: 

1080 MT

ALTIMETRIA GF.png

SALITA PIU' LUNGA: 

ca. 6 KM

DISCESA PIU' LUNGA: 

ca. 6 KM

IMG_20221016_105124.jpg

KOM
HUNTER

DOOROFTHEHELL.png

Il tuo motto è "pane & salite" oppure "finché c'è salita c'è speranza"

 

Metti in gioco le tue doti di scalatore e sfida #DOOROFTHEHELL.

Aggredisci ogni pietra della salita e fai fermare le lancette del cronometro prima di tutti gli altri e indossa

la corona di #KOM / #QOM

LUNGHEZZA:

6KM

D+:

677MT

PENDENZA MEDIA:

CA. 11%

SEGMENTO STAVA:

GFWILDVALTROMPIAMTB_#DOOROFTHEHELL

  • Instagram
  • Facebook

+39 366 595 3931 (Corrado)

z53cyclingteam@gmail.com

bottom of page