Cerca
  • Roberta Carta

GF WILD VALTROMPIA MTB: ARRIVA LA PROVA PERCORSO


23.02.2022 - Roberta Carta | Ufficio stampa -


Domenica 27 la prova percorso aperta a tutti. Con il gruppo degli escursionisti in avanscoperta, anche l’ex professionista Pierluigi (Gigi per gli amici) Bettelli.




Il ritrovo è previsto per le 8.30, presso il parcheggio delle Piscine Tibidabo di Via Aldo Moro a Concesio (BS), e la partenza sarà alle 9.00. Ad aprire il serpentone di bikers ci sarà Corrado Quadri, persona di spicco e parte attiva nel gruppo degli organizzatori. Si partirà e si procederà a velocità controllata. Ricordiamo che non si è in gara, ma in una semplice verifica del percorso, per visionare alcuni passaggi ed iniziare a memorizzare quello che sarà lo scenario dell’attesa competizione, iniziando a prendere dimestichezza con il tracciato.





In caso di elevato numero di presenti, il gruppo verrà diviso in più tronconi: uno o due, o addirittura tre, a seconda appunto dei partecipanti alla prova. Ogni gruppo avrà a sua volta un capogruppo, che le squadre organizzatrici, vista la loro dimestichezza con i vari punti del percorso e con il territorio in genere, metteranno a disposizione.


Essendo una prova libera, non ci sarà assicurazione o assistenza, e ci si rimetterà al buon senso dei partecipanti.


Durante tutto il giro di verifica del percorso, visto che il luogo non sarà presidiato o vietato al transito, sarà possibile che ci siano pedoni lungo i sentieri, o proprietari dei fondi privati appiedati o addirittura in auto.


Oltre a questo, verranno percorsi anche dei tratti su strada trafficata, che si chiede di gestire con ordine e con educazione.


Inoltre, per il rispetto anche di chi arriverà da lontano per visionare l’intero percorso, non sarà purtroppo possibile assistere o aspettare chi forerà o avrà altri problemi meccanici.





Parte del gruppo ed ospite speciale sarà anche Gigi Bettelli, che sarà anche a disposizione di tutti per consigli ed aneddoti, per aiutare a gestire meglio la gara e tutte le difficoltà ce si potranno in essa incontrare.


Gli organizzatori di GF Wild Valtrompia Mtb vi aspettano numerosi!


Ricordate che nonostante il crescente numero di iscrizioni, si è deciso di congelare il prezzo di GF Wild Valtrompia Mtb ad euro 40,00, e di mantenerlo fino all’11 di marzo. E non dimenticate che lo scopo principale della gara è finalizzato alla beneficienza, con l’intento di aiutare l’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, causa sposata dagli organizzatori di Timelife e Z53 Cycling Team, ed anche dal circuito Brixia Adventure Mtb, che ha inserito la GF Wild Valtrompia Mtb come prima tappa nel calendario di gare 2022.



Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF WILD VALTROMPIA MTB



www.gfwildvaltrompiamtb.com

https://www.facebook.com/Z53cyclingteam/


Roberta Carta | Ufficio stampa

483 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti