Cerca
  • Roberta Carta

GF WILD VALTROMPIA MTB: BOOM DI PRESENZE ALLA PROVA PERCORSO


01.03.2022 - Roberta Carta | Ufficio stampa -


E’ stata più una prova tecnica di gara che di percorso, quella che si è tenuta domenica 27 febbraio a Concesio (BS), in compagnia dell’ex professionista “Gigi” Bettelli.



Sono stati oltre 150 a presentarsi, muniti di mountainbike e naturalmente di casco, presso il parcheggio delle Piscine Tibidabo di Via Aldo Moro a Concesio (BS), da dove domenica 13 marzo partirà ufficialmente la 1^ edizione della GF Wild Valtrompia Mtb.


Prima della partenza della prova, i componenti di Teamlife e di Z53 Cycling Team hanno ribadito che lo scopo principale della gara è finalizzato alla beneficienza, concetto che ha fatto scattare un applauso spontaneo da parte dei presenti. L’intento della gara sarà infatti quello di aiutare l’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, causa sposata dagli organizzatori ed anche dal circuito Brixia Adventure Mtb, che ha inserito la GF Wild Valtrompia Mtb come prima tappa nel calendario di gare 2022.


Il capogruppo Corrado Quadri ha fatto poi osservare un minuto di silenzio per la guerra in Ucraina. Pensiero che in questo momento ci accomuna tutti, con la speranza che la pace regni presto, e che l’emergenza rientri nel migliore dei modi.


Subito dopo la prova abbiamo raggiunto Gigi Bettelli, che In qualità di “special guest” ci ha rilasciato un parere tecnico del tracciato. “Il percorso è molto vario, e presenta dei tratti assolutamente naturali ed altri costruiti ad hoc”, ci dice l’ex pro.


“In particolare, con uno strappo che servirà per evitare l’incrocio degli atleti che transiteranno sul tracciato di gara, è stato creato un particolare da XCO, ma comunque adatto a tutti. Le salite sul percorso faranno la differenza, e di sicuro la seconda in particolare sarà terreno gradito agli scalatori.” Conclude.


Il percorso non è ancora stato completamente segnalato, per evitare i soliti inconvenienti che si verificano un po’ dovunque, ma la traccia GPX è disponibile sul sito dedicato alla gara. Nella stessa sezione troverete una minuziosa descrizione del tragitto della gara.


Un consiglio che potremmo dare, così come ci ha suggerito lo stesso Bettelli, è di approfittare della gara per fare una piccola vacanza con la famiglia, dove ciclabili e Parco delle Piscine (location di partenza/arrivo), saranno ideali per piacevoli passeggiate, sia a piedi che in bicicletta.


Ricordate che nonostante il crescente numero di iscrizioni, si è deciso di congelare il prezzo di GF Wild Valtrompia Mtb ad euro 40,00, e di mantenerlo fino all’11 di marzo.



Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF WILD VALTROMPIA MTB



www.gfwildvaltrompiamtb.com

https://www.facebook.com/Z53cyclingteam/


Roberta Carta | Ufficio stampa

466 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti