top of page
Cerca
  • admin

La GranFondo Wild Valtrompia MTB ha preso forma ed è andata in scena domenica 17 marzo a Concesio (BS) per la sua terza edizione

Partiamo dal percorso: rivisitato e reso più "agevole", con dislivello e chilometraggio rimasti invariati, grazie alla distribuzione delle salite meglio spalmate sull'intera distanza di gara che ha fatto la differenza.

Ottima la discesa sul bel sentiero tra il bosco e la mulattiera, che ha portato i biker in zona Villa Carcina e per gli ultimi chilometri sul fianco del fiume Mella fino al traguardo.

37 km e 1100 metri di dislivello positivo davvero adrenalinici.


Il racconto ci porta alla partenza delle 9.30 con un nutrito gruppo di partecipanti coloratissimi e riscaldati da una giornata climaticamente perfetta.

Dopo solamente 1 ora 41’ e 54” uno strepitoso Cigolini Mattia (Sprint Bike Lumezzane) arrivava solitario al traguardo situato davanti alle Piscine Tibidabo di Concesio.

Per le Donne una carichissima Simona Cè (Mtb Pertica bassa) porta a casa la vittoria con un notevole margine di vantaggio sulle altre concorrenti.

Con la GF Wild Valtrompia è iniziata anche la stagione del circuito Brixia Adventure MTB Progetto6 che porterà i suoi iscritti a vivere le sue 8 intense gare della stagione 2024.


Un grazie immenso al gruppo organizzatore, Team Life, che come sempre ha generato emozioni Sportive di beneficenza e di vita.

Quest'anno le donazioni sono state destinate all'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ed a i Caregiver della Casa Sollievo di Chiari.

Il momento più importante e toccante si è tenuto alle premiazioni, con la consegna degli assegni, che Ersilio Ambrosini (Team Life) ha consegnato personalmente sul podio, con non poca emozione.


Ed infine un ultimo ringraziamento alla direzione dell'organizzazione della gara, preparata impeccabilmente da Ersilio Ambrosini, Oscar Fratus, Antonio Savoldi ed un infortunato ma presentissimo Pasino Pigoli, supportato in questi mesi dalla moglie Francesca; da non dimenticare le super donne del Team Life, tutto il gruppo di Palestre 53 e i volontari presenti sul percorso che hanno permesso di svolgere una perfetta giornata di sport!

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page